Mi chiamo Francesca, classe 1976.
All’età di 18 anni mi sono trasferita dalla bagnata Latina nell’affollata Capitale. Con il mare nel cuore, Roma è diventata la mia città ed è qui che sono diventata dopo un po’ di anni compagna e mamma di Andrea ed Alessandro… ma anche di Cosa Mi Metto, quella che amo definire la mia Bottega, il mio piccolo mondo.
Bottega nasce il 4 Giugno 2012, dopo quasi un ventennio al servizio degli “stracci”.
Eh sì, gli stracci sono la mia passione da sempre pur essendoci capitata in mezzo quasi per gioco, dopo una fallimentare esperienza da contabile!
Ho seguito per quasi 10 anni il reparto commerciale di un’azienda che produceva in tutto il mondo, raccordandomi con l’ufficio stile, gli agenti in tutta Italia e in Europa; ho seguito decine di fiere di settore dove presentavamo le nostre collezioni, ho collaborato con le fabbriche, anche dall’altra parte del mondo.
In questi anni ho imparato tutto: come nasce un capo sopra un tavolo con un foglio di carta, come mettere in piedi una produzione, le composizioni dei capi, le lavorazioni, le dinamiche commerciali…come si prepara uno scatolone e tanto tanto altro.